×
  • Il suggestivo borgo medievale di Castelsardo

  • Il suggestivo borgo medievale di Castelsardo

Prenota la tua vacanza in Sardegna!

Vacanze a Castelsardo

Castelsardo è un suggestivo borgo medievale che sorge nel Nord ovest della Sardegna sulla sommità di un promontorio a picco sul mare, di fronte al Golfo dell’Asinara. Fondata dalla famiglia genovese dei Doria col nome di Castelgenovese, venne poi conquistata dagli aragonesi e ribattezzata Castellaragonese. Il nome attuale di Castelsardo risale alla metà del XVIII secolo, quando sostituì quello spagnolo.
L’antico borgo medievale conserva ancora tutte le caratteristiche di roccaforte grazie alla sua posizione geografica che l’ha preservata da attacchi e distruzioni nel corso dei secoli: imponenti bastioni, scalinate, viuzze e sulla sommità il Castello dei Doria che ospita il Museo dell’Intreccio mediterraneo.
Non perdere l’occasione di organizzare cene romantiche con vista mare mozzafiato con da un lato il bellissimo borgo illuminato e di fronte il mare. Inoltre da non perdere, presso la località Multeddu,  la famosa Roccia dell’Elefante che ospita alcune domus de janas.
Per gli appassionati di vela e windsurf si consigliano alcune delle spettacolari spiagge della zona, fra cui in particolare Punta La Capra, Punta Li Paddimi e Lu Bagnu.

Castelsardo è una meta perfetta per chi desidera conciliare una vacanza romantica all’insegna del relax

I nostri Appartamenti a Castelsardo

Castelsardo

Appartamenti Domus Castelsardo
  • Offerta nave GratisNave Gratis
  • Distanza dal mare 20 m
  • Posti letto 6

Appartamenti Domus Castelsardo

Affacciati nel Golfo dell'Asinara con vista mare mozzafiato, le Domus di Castelsardo fanno parte di un complesso che offre molti servizi per una vacanza veramente completa tra mare e cultura. 

Prezzo a partire da

27 € al giorno