PRENOTARE VACANZE SARDEGNA – COME FARE?
Dopo aver scelto il centro vacanze che preferite e aver letto attentamente le condizioni generali di partecipazione, confermate il preventivo online riempiendo il modulo con i vostri dati anagrafici e scegliendo la forma di pagamento che troverete a margine, una mail di conferma della prenotazione sarà inviata automaticamente alla chiusura della prenotazione. Se invece avete delle richieste specifiche chiamateci al numero 0789 53230, il nostro call center potrà effettuare per Voi la prenotazione telefonicamente e inviarvi mail di conferma al Vostro indirizzo.
COME FARE PER PRENOTARE LA NAVE PER LA SARDEGNA SUI SOGGIORNI DELLA DOMUS OLBIA INN?
Chi sceglie di prenotare la Domus Olbia Inn potrà assicurarsi la Nave ad un prezzo ultrascontato che potrà richiedere in fase di prenotazione; gli orari, diversi in tutti i giorni della settimana, potranno essere comunicati prima di concludere la prenotazione chiamando il call center al numero 0789 53230.
COME SONO PREVISTI I PAGAMENTI DELLE PRENOTAZIONI?
Al momento della conferma e fino a 40 giorni dalla partenza, richiediamo il 30% dell’importo della vacanza con bonifico bancario o carta di credito anche ricaricabile (condizioni diverse sulla formula Roulette vedi la pagina di riferimento). Se la prenotazione viene confermata nei 40 giorni dalla partenza verrà richiesto il saldo fino a 7 giorni dalla partenza con bonifico bancario o carta di credito anche ricaricabile; al di sotto dei 7 giorni dalla partenza i pagamenti potranno essere effettuati unicamente con carta di credito anche ricaricabile.
QUALI SONO I DOCUMENTI DI VIAGGIO DA PRESENTARE PER UNA VACANZA IN SARDEGNA?
Tutta la documentazione di viaggio che comprende le notizie utili per raggiungere il complesso prenotato e i biglietti per il trasporto marittimo, saranno inviati dopo il pagamento del saldo della prenotazione via e-mail presso il vostro indirizzo; in caso di acquisto facoltativo della gestione pratica assicurazione annullamento, sarà inviato inoltre il dettaglio delle condizioni previste. Ricordiamo inoltre che è obbligatorio per tutti i passeggeri, inclusi gli infant neonati, presentare all’imbarco un documento di identità valido.
QUALE E’ IL SOGGIORNO MINIMO PER UNA VACANZA IN SARDEGNA?
Il soggiorno minimo che prevede la sistemazione in appartamento è di 4 notti, per soggiorni di minimo 7 notti è sempre applicabile l’offerta “Nave Gratis”: chi volesse usufruirne dovrà solo aggiungere, in fase di preventivo, solo le tasse portuali/diritti di prenotazione. La Domus Olbia Inn, che è invece una formula mista camera o appartamento, nella sistemazione camera con riassetto giornaliero, prevede il soggiorno di minimo 1 notte.
QUALI SONO LE SPESE OBBLIGATORIE DA PAGARE PRIMA DI PRENDERE UN APPARTAMENTO IN AFFITTO IN SARDEGNA?
In tutte le nostre Domus ad esclusione della Domus Castelsardo Club, le quote indicate sono “tutto compreso”: all’arrivo nei complessi non ci sarà alcun extra da pagare in loco, mentre potrà essere richiesto il versamento della cauzione a copertura di eventuali danni che possono verificarsi durante la Vacanza, la cauzione verrà restituita integralmente al momento della partenza in mancanza di danni. Presso la Domus Castelsardo Club sarà richiesto in loco il pagamento, sia per gli adulti che per i bambini, della tessera club per l’accesso ai vari servizi.
NB: in caso di partenze anticipate (prima del normale orario di ufficio) o in orari di chiusura del ricevimento la cauzione verrà spedita al Vostro domicilio tramite bonifico bancario.
QUAL’E’ L’ORARIO PREVISTO PER CONSEGNA DELL’APPARTAMENTO O DELLA CAMERA?
Gli appartamenti o le camere vengono consegnati sempre di pomeriggio a partire dalle ore 17.00 alle ore 20.00 del giorno di arrivo e devono essere rilasciati entro le ore 10.00 del giorno di partenza. In caso di arrivo la mattina presto perché si è scelta la partenza notturna all’andata, l’appartamento o la camera potranno essere consegnati prima delle ore 17.00, ma comunque dopo che saranno ripuliti dal soggiorno dei clienti precedenti.
VIAGGI CON UN ANIMALE DOMESTICO?
Tutti i nostri complessi, ad eccezione delle DOMUS OLBIA INN , e DOMUS CANNIGIONE accettano gli animali domestici per i quali è previsto il pagamento della quota opzionale che include il passaggio marittimo; le compagnie marittime richiedono l’iscrizione all’anagrafe canina, il certificato di buona salute rilasciato dal medico veterinario, il guinzaglio e la museruola, devono inoltre essere in regola con tutta la documentazione sanitaria richiesta al momento del viaggio dalle norme vigenti. Segnaliamo che non tutte le compagnie consentono l’ingresso degli animali nelle cabine o nelle aree comuni, per cui potrebbe essere necessaria la sistemazione in alloggi a loro dedicati una volta a bordo.
E’ POSSIBILE OSPITARE DEGLI OSPITI?
Gli appartamenti e le camere NON possono essere occupati da un numero di persone superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione. Non saranno consegnate le chiavi a chi non si atterrà a questa norma. Gli uffici ricevimento hanno facoltà, durante il soggiorno, di verificare che il numero degli ospiti presenti negli appartamenti o nelle camere, sia quello dichiarato al momento della prenotazione, e, in caso di ospiti eccedenti, di chiedere l’interruzione immediata del soggiorno senza possibilità di alcun rimborso.
RICHIESTE SPECIFICHE?
Gli appartamenti e le camere vengono assegnati unicamente a discrezione degli uffici ricevimento. Per questo motivo qualunque Vostra richiesta non soggetta a supplemento o non prenotabile, anche se inoltrata con molto anticipo, (ad esempio appartamento vista mare, appartamento senza letti a castello, appartamento adiacente o vicino ad altri ospiti ecc..) verrà segnalata, ma non potrà essere garantita al momento della prenotazione, potrà essere, eventualmente, confermata all’arrivo nei complessi.
IN CASO DI RECLAMI?
Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti della vostra sistemazione, contattateci immediatamente, solo in questo caso potremo intervenire subito per porre rimedio, nei limiti del possibile, ad eventuali carenze di servizi. I reclami che perverranno a soggiorno ultimato non verranno presi in considerazione, ma considerati soltanto come segnalazione. Non verrà inoltre effettuato alcun rimborso a chi, per qualsiasi motivo, interrompesse il soggiorno senza contattarci, il nostro call center è sempre a disposizione per organizzare eventuali rientri anticipati.
SPESE DI GESTIONE PRATICA ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO, SPESE DI VARIAZIONE PRATICA?
Per soggiorno di minimo 4 notti, in fase di prenotazione, il sistema prevede l’aggiunta gratuita della “Gestione pratica Assicurazione annullamento”: in caso di annullamento per motivi compresi nelle “Condizioni Assicurazioni”, con una piccola franchigia, si possono così recuperare le penali applicate. Spese di variazione pratica: in caso di modifica alla prenotazione originaria, sono previste le spese di variazione pratica, che possono essere diverse in base alla richiesta, verranno comunicate telefonicamente o via mail e saranno inserite nella pratica dopo la conferma esplicita richiesta dal cliente.
COSA SUCCEDE IN CASO DI ANNULLAMENTO DELLA VACANZA?
In caso di annullamento le penali applicate saranno quelle previste dalle condizioni generali: la penale minima è del 30% applicata fino a 45 giorni non lavorativi sabato escluso prima della partenza (dettaglio delle penali nella pagina “condizioni contrattuali punto 3.1)