×

Vacanza con la famiglia in Sardegna? I nostri consigli

Stai organizzando la vacanza con la famiglia in Sardegna per il 2020? Ottima scelta, siamo sicuri che non rimarrai deluso.

 

Vogliamo darti qualche consiglio per organizzarla al meglio, così da non incontrare sorprese e goderti al massimo la tua vacanza.

 

3 consigli per la tua vacanza in Sardegna con la famiglia

 

  1. Muoviti con la macchina: il viaggio è sicuramente la spesa che incide maggiormente sul budget della tua vacanza. Ma se scegli Avitur, la nave è gratis. Tu prenoti il soggiorno ma non paghi la nave. Venire in Sardegna in macchina è l’ideale perché vi permetterà di caricare tutto ciò di cui avete necessità (con i bambini, si sa, l’attrezzatura si moltiplica) e di muovervi liberamente anche per visitare luoghi diversi.
  2. Prenota per tempo: la Sardegna è una delle mete preferite per i viaggi estivi, quindi, se avete le ferie ad agosto, organizzate con il dovuto anticipo la vostra vacanza. Questo vi consente di non aver alcun problema nella prenotazione del viaggio ma anche di trovare con più facilità una sistemazione ad hoc per le vostre esigenze, e non accontentarvi dell’ultimo rimasto.
  3. Stessa spiaggia, stesso mare? No, non rimanere sempre nella stessa spiaggia, visitane diverse. In Sardegna non hai che l’imbarazzo della scelta e, anche muovendoti di pochi chilometri, potrai vedere spiagge diverse, paesaggi caratteristici e scoprire la vera bellezza selvaggia della Sardegna.

 

Quale zona scegliere per una vacanza in famiglia in Sardegna?

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, la Sardegna è tutta molto bella e ogni zona ha le sue particolarità. I nostri suggerimenti per la stagione 2020 sono questi:

 

CASTELSARDO

Questo piccolo borgo è molto caratteristico e permette di unire la vacanza al mare con numerose attività. Infatti, è situata su un promontorio e potrete visitare anche il Castello dei Doria con il Museo dell’intreccio e organizzare anche una gita all’Asinara, meraviglioso Golfo da scoprire per la natura e lo splendido mare.

 

E le spiagge? Sicuramente quella di Lu Bagnu è la più semplice da raggiungere perché vicina a Castelsardo.  Scendendo sulla costa verso Sorso, potrai passare piacevoli ore nella Marina di Sorso, attrezzata e con numerose attività. Alla parte destra di Castelsardo troverete poi nelle vicinanze la spiaggia di Valledoria, quella di Isola Rossa, molto bella e caratteristica. Meritano poi una visita le Spiagge della Costa Paradiso, come Li Cossi e Tinnari, raggiungibili sia in macchina sia con una bella passeggiata.

 

Potremo continuare l’elenco con tantissime località che meritano una visita se vai in vacanza a Castelsardo, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Se opti per questa destinazione, puoi guardare le nostre sistemazioni in appartamento a Castelsardo.

 

OROSEI

Spostandoci sulla costa orientale sarda, Orosei è sicuramente una delle mete preferite per le vacanze estive. Ricca di eventi e attività, troverete anche mercatini tipici. Ci troviamo in una zona particolare perché è una zona anche montuosa, quindi ideale se volete organizzare qualche trekking adatto ai bambini. A questo si unisce la proposta di spiagge e calette da sogno, incontaminate e assolutamente da visitare perché vi toglieranno il fiato.

 

Sono numerose le spiagge nei dintorni di Orosei. Giusto per citarne qualcuna: Cala Liberotto, Cala Ginepro, Marina di Orosei e Cala di Osalla. Vi suggeriamo poi una giornata all’Oasi di Bidderosa, un paradiso naturale composto da 5 cale di sabbia candida e fondali dal color smeraldo e con sfumature differenti di blu circondate dalla macchia mediterranea. Da non perdere!

 

Il centro storico di Orosei è ricco di storia e di chiese, c’è anche un particolare museo di Don Nanni Guiso che piacerà ai bambini.

 

Insomma, Orosei può essere la soluzione giusta per accontentare tutta la famiglia, grazie alla proposta varia e ricca. Per soggiornare ad Orosei, poi, puoi scegliere i nostri Appartamenti Domus.

 

BUDONI

Budoni è un paese sulla costa nord-est della Sardegna che negli ultimi anni è diventato una meta top per le vacanze estive. Grazie alla sua proposta di divertimento e attività, grazie alle spiagge meravigliose e grazie anche ai luoghi da visitare nei dintorni.

 

Tra le spiagge da visitare ci sono Li Cucutti, Baia Sant’Anna (anche se non particolarmente adatta ai più piccoli per via degli scogli) e Cala Budoni. Anche Cala Ottiolu è molto apprezzata e si trova proprio vicino a Porto Ottiolu, punto turistico di riferimento, da dove partono anche navi e barche per le gite della costa.

 

I nostri appartamenti vacanze Budoni sono una comoda soluzione per risparmiare e per essere liberi di esplorare tutti i dintorni di Budoni e goderti la vacanza insieme alla tua famiglia.

 

Hai solo l’imbarazzo della scelta, organizza la tua vacanza in Sardegna con tutta la famiglia e scegli Avitur.net per il soggiorno, ricordati che la nave è gratis.