×

Sardegna in bicicletta

Itinerari in bici nel Nord Sardegna

Scenari mozzafiato, ambiente incontaminato, clima mite (a novembre si possono ancora raggiungere i 20 gradi)
strade e sentieri che dalla montagna conducono al mare, la Sardegna sempre di più si rivela la meta perfetta per svolgere attività all’aria aperta tutto l’anno. E sempre di più viene posta particolare attenzione al cicloturismo.

Il Cicloturismo in Sardegna, con le sue strade poco affollate, le piste ciclabili in continuo aumento, permettono di imbattersi nella Sardegna più genuina.

 

Itineraio in bici della Costa Smeralda e della Gallura

Uno degli itinerari in bici più affascinanti è quello che vi pèermetterà di scoprire una insolita Costa Smeralda. Partendo da Arzachena verso le colline di San Pantaleo sino a Porto Cervo e Baia Sardinia. Verso nord potrete pedalare in direzione Palau per imbarcarvi per un tour dell’Arcipelago di La Maddalena. Potrete esplorare comodamente l’isola di Caprera , dove si trova la casa di Garibaldi.

O ancora, un percorso di 51 km che va a toccare Cannigione e Tempio Pausania/Nuchis, alla scoperta della Gallura, caratterizzata da ampie sugherete e da rocce granitiche, scolpite nelle forme più svariate dal tempo. E non dimenticate di raggiungere anche Castelsardo, roccaforte medievale costruita dai Doria nel 1102, a picco sul mare.

Avitur è pronto per accogliere gli amanti della vacanza in Sardegna in Bicicletta, il nostro Bed and Breakfast Domus Olbia Inn è dotato di parco bici di ultima generazione, kit, assistenza e materiale informativo.