×

Pasqua ad Olbia

5 buoni motivi per cui scelgo Olbia per le vacanze di Pasqua

Stai cominciando a riflettere su dove trascorrere le tue vacanze di Pasqua? Smetti di riflettere e prendi una decisione, manca poco e le occasioni non mancano. Numerose sono le offerte che ti permettono di raggiungere Olbia per Pasqua in maniera facile ed economica.

Bè sarò sincera io per le mie vacanze di Pasqua scelgo Olbia, la Sardegna, e ti dico anche perché

1) Per la posizione

Olbia si trova in una posizione decisiva. Olbia ha il porto a pochi passi dalla città. Sbarco in Sardegna e sono arrivata a destinazione. Ma non solo, Olbia è anche una ottima location per raggiungere tutte le zone più rinomate dell’isola.
Posso trovarmi così a pochi km dalla Costa Smeralda. Da Olbia posso andare a bere un caffè a Porto Cervo o mangiare un gelato a Porto Rotondo, visitare Baja Sardinia o fare un giro ad Arzachena dove acquistare qualche pezzo di artigianato locale.
Durante le vacanze di Pasqua ad Olbia posso visitare le meravigliose spiagge di Pittulungu, Porto Istana, Capriccioli, La Cinta, Isuledda o fare un giro all’Isola di Tavolara…tutti posti che se il tempo “ci gira bene” sono incantevoli paradisi senza, ancora, le grandi orde di turisti che a breve prenderanno letteralmente da assalto la Sardegna. Posti dove trascorrere qualche momento di pace, dove fare una corsetta, dove scattare foto o bere un aperitivo.
Ma non solo, da Olbia durante le vacanze di Pasqua raggiungo facilmente anche l’entroterra sardo con i suoi paesini caratteristici, generosi di tradizioni, musei e souvenir. Orgosolo con i suoi murales a cielo aperto, Mamoiada con il suo ottimo vino e con i musei moderni e interattivi dedicati ai mamutthones e ad altre realtà locali, Nuoro con il MAN il Museo d’Arte che, sempre innovativo e all’avanguardia ospita al momento una mostra dedicata alle donne, le futuriste dal 1912-1944.

 

2) Per lo shopping

Croce e delizia di ogni famiglia fare shopping è pur sempre un buon motivo per andare a Pasqua ad Olbia. I negozi del centro, Corso Umberto, vicini uno all’altro permettono senza bisogno di prendere l’auto di trovare qualcosa da comprare per me e per la mia famiglia.
In Corso Umberto trovo, infatti, negozi di abbigliamento giovane e a poco prezzo, boutique raffinate ed eleganti, negozi di giocattoli, profumerie e tanti possibili e simpatici souvenir.
Tra un acquisto e l’altro posso fermarmi in uno dei tanti localini presenti magari per mangiare qualcosa di buono.
Ad Olbia trovo anche un bello e fornito outlet dedicato alle grandi marche.
Sono presenti diversi Centri Commerciali in cui, se volessi accontentare la prole e in caso di maltempo, è possibile trascorrere il pomeriggio.

 

3) Per il cibo

In queste occasioni si mangia, si sa. Per cui io a Pasqua e Pasquetta scelgo Olbia. So di poter trovare, in zona, numerosi agriturismi in cui dare ascolto alla mia fame più atavica. Piatti tipici, la pasta fresca, il maialetto, il pane carasau, i formaggi (pecorino, caprini e stagionati), la bottarga, le famose cozze di Olbia, la fregola con arselle e per finire i dolci. Già i dolci meravigliosi dessert ,atipici nella forma e nel gusto, la maggior parte elaborati dalle sapienti mani di signore del posto che continuano la tradizione facendo tutto con prodotti assolutamente genuini… in Sardegna mangio bene, mangio tanto e posso godere di cibi originali e di qualità.
 

Ti ho già convinto?

Allora non esitare

 

4) Per le tradizioni

Sia ad Olbia che nei suoi dintorni la Pasqua è una festività molto sentita dal punto di vista religioso. Sono tipiche le cerimonie che accompagnano l’avvicendarsi di questa occasione. Durante il Venerdì Santo ad Olbia si celebra “S’Iscravamentu” (lo schiodamento), si tratta di una suggestiva e passionale rievocazione della deposizione di Cristo dalla croce. Il rito è accompagnato da una nutrita processione.
Si tratta di un momento toccante e coinvolgente anche per gli scettici.

 

5) Per le offerte

Vado ad Olbia per Pasqua perché ho la possibilità di approfittare di un’offerta grazie alla quale posso arrivare ad Olbia senza pagare la nave (e con Avitur la nave è sempre gratis) e posso soggiornare in un accogliente B&b nel cuore di Olbia, un grazioso e confortevole appartamento con portico fiorito e zona di relax. Ogni mattina posso fare una bella colazione a buffet con fragranti cornetti caldi, yogurt e biscotti.
Avitur permette di approfittare di diverse offerte per la mia Pasqua in Sardegna e per la tua Pasqua ad Olbia sfogliale e vedi cosa ti propone.

Questi sono i miei 5 buoni motivi per cui scelgo Olbia per Pasqua. I tuoi possono essere gli stessi o molti altri, sta a te andare a vedere…buona Pasqua e buona offerta vacanza.