×

5 spiagge da vedere vicino Olbia

Abbiamo già parlato delle spiagge più belle di Castelsardo e di quelle di Orosei, oggi scopriamo le migliori nei dintorni di Olbia!

Olbia è il comune più grande del nord-est della Sardegna, una città vivace e ricca di cose da vedere. Con il suo porto e il suo aeroporto è il punto di approdo più scelto da chi vuole visitare la Sardegna, e anche chi usufruisce della nostra offerta Nave Gratis da Livorno o Civitavecchia arriverà proprio qui!

A pochi chilometri dal centro cittadino si estendono numerose spiagge, molte delle quali considerate tra le più belle dell’ isola.

Ecco le nostre 5 spiagge preferite:

  1. Pittulongu: una delle spiagge in assoluto più vicine alla città, e la preferita dagli olbiesi, Pittulongu è una spiaggia di sabbia bianca molto estesa, con un mare cristallino e con il fondo che degrada dolcemente, super adatto ai bambini!
  2. Spiaggia di Porto Istana: situata a sud di Olbia, una perla della costa nord-orientale sarda. La spiaggia incastonata tra la macchia mediterranea e i graniti rosa regala colori magnifici, anche grazie alle acque paradisiache, soprattutto quando soffia il Maestrale. Davanti alla spiaggia domina maestosa l’isola di Tavolara.
  3. Capo Ceraso: nell’altro versante del promontorio rispetto a Porto Istana troviamo le spiagge di Capo Ceraso, ideali per chi ama lo snorkeling data la fitta presenza di tantissime specie di pesci. Queste spiagge son difficili da raggiungere in macchina e proprio per questo anche durante i mesi estivi godono di un’assoluta tranquillità. Insomma, vale la pena camminare un po’!
  4. Rena Bianca: subito dopo la rinomata marina di Portisco, nella strada che porta verso Porto Cervo e Cannigionetroviamo questa favolosa spiaggia, considerata una delle più belle della Costa Smeralda.
  5. Spiaggia Ira: nel cuore di Porto Rotondola famosa località mondana a pochi minuti da Olbiauna delle spiagge più frequentate durante la stagione estiva, a conferma della sua straordinaria bellezza.

Tutte queste e molte altre spiagge distano pochissimi minuti dal centro di Olbia. Per questo, il nostro consiglio, se vi piace girare, è quello di prenotare un alloggio qui, e usarlo come ”base” per tutti i vostri spostamenti!

La nostra Residenza Domus Olbia Inn, a pochi metri dal centro cittadino, potrebbe fare al caso vostro!


 

Condividi sui social