×

Castelsardo: le 5 spiagge più belle della zona

migliori-spiagge-castelsardo

Hai pensato di trascorrere le vacanze in uno dei borghi più belli d’Italia e della Sardegna?

Ecco qualche consiglio sulle spiagge della zona del borgo antico di Castelsardo e del Golfo dell’Asinara.
  

Le migliori spiagge di Castelsardo e dintorni

Spiaggia di Lu Bagnu a Castelsardo
  
migliori-spiagge-castelsardo-lu-bagnu
 
In realtà è un complesso di spiagge di sabbia dorata più o meno scura, mare verde e fondale sabbioso per il primo tratto, poi roccioso e profondo.
Ideale per famiglie con bambini che possono giocare e fare il bagno in totale tranquillità.
  
Spiaggia Li Cossi (Costa Paradiso)
  
migliori-spiagge-castelsardo-li-cossi
 
Anche se distante 40 km da Castelsardo, merita una tappa. È raggiungibile dopo una breve camminata di 15 minuti. La spiaggia appare all’improvviso, allo sbocco di una stretta valle e ha un’anima selvaggia. È circondata da rocce rosse a picco sul mare. La sabbia è bianca e l’acqua trasparente dal colore verde smeraldo-azzurro. È abbastanza protetta dal vento e affollata in alta stagione. Il basso fondale permette una tranquilla balneazione dei bambini.
  
Spiaggia La Marinedda (Isola Rossa)
  
migliori-spiagge-castelsardo-la-marinedda
 
A 30 km da Castelsardo verso est, Isola Rossa è un piccolo paesino caratterizzato da tipiche scogliere rosse. La spiaggia di La Marinedda è caratterizzata da un litorale di sabbia bianca, candida e finissima. Abbastanza frequentata nel periodo estivo ma quasi mai affollata.
  
La Pelosa (Stintino)
  
migliori-spiagge-castelsardo-la-pelosa
 
Situata a 60 km da Castelsardo, è tra le prime 5 spiagge più belle della Sardegna. Sabbia bianca, candida e finissima, mare verde smeraldo chiaro e fondale sabbioso. Le dimensioni sono molto variabili a causa dell’erosione e anche dell’eccessiva frequentazione di bagnanti per tutto il periodo estivo.
  
Spiaggia Balai (Porto Torres)
  
 migliori-spiagge-castelsardo-balai
 
Piccola spiaggia a 30 km da Castelsardo, è caratterizzata da sabbia grigia e dorata piuttosto chiara, mare verde trasparente. Una delle più frequentate della zona di Porto Torres.
  
Se vuoi scoprire queste spiagge, soggiorna a Castelsardo. Scopri le strutture che puoi prenotare per visitare uno dei luoghi più suggestivi del Nord Sardegna.