Vi proponiamo una giornata unica alla scoperta di uno dei luoghi più incantati della Sardegna: l’Area Marina Protetta di Tavolara, uno scenario mozzafiato, ricco di cale suggestive, dove la rigogliosa e imponente macchia mediterranea giunge fino al mare e dove vi stupirete nel vedere il contrasto tra Tavolara,“l’isola drago”, con le sue forme calcaree verticali e le isole minori, Molara e Molarotto.
Incredibile la fauna presente nell’arcipelago: dall’aquila reale che nidifica sulla cima dell’isola principale, al falco pellegrino, agli aironi, ai gabbiani reali e sott’acqua, la biodiversità e i colori dei fondali vi stupiranno. Non dimenticate maschera e pinne!
La flora poi vi incanterà ancora di più: delle oltre 500 specie conosciute, alcune vegetano solo sull’isola di Tavolara sono quindi tra le piante più rare al mondo.
Partiamo alle 09.00/09.30 da Porto San Paolo, proprio di fronte all’arcipelago, per raggiungere le stupende Piscine di Molara per un bagno nelle acque cristalline di una delle isolette minori.
Dopo circa 2 ore raggiungiamo l’isola principale: Tavolara, l’isola drago che sorge dal mare. Qui avremo tutta la giornata tra le stupende spiagge di Spalmatore e Cala Tramontana e gli itinerari naturalistici alla scoperta della fauna e flora più selvagge.
Il ritorno potrete deciderlo quando volete ogni ora dalle 15.30 in poi fino alle 18.30.
Le quote per persona sono:
adulti 35,00€, bambini 4-10 anni 15€, infant 0-3 anni gratuiti
L’acquisto dell’escursione potrà essere fatto in fase di prenotazione del soggiorno o durante il soggiorno stesso contattandoci telefonicamente o via mail, in questo caso sarà richiesto il prepagamento con carta di credito. Poichè i posti sono limitati consigliamo la prenotazione almeno 15 giorni prima del giorno scelto per l’effettuazione.