×

Vacanze in Costa Smeralda?

Fallo low cost!

Se il tuo sogno è quello di trascorrere le tue vacanze in Costa Smeralda… fallo!
Se il tuo sogno è quello di trascorrere le tue vacanze in Costa Smeralda senza spendere un patrimonio… fallo!
Vuoi sapere come sia possibile passare le tanto attese ferie nella località più rinomata e “luccicosa” del Nord Sardegna in maniera low cost? Io so come fare e sono qua per raccontartelo.
Seguimi.
 
Innanzitutto per raggiungere la Sardegna e la sua Costa in maniera economica l’ideale sarebbe quello di approfittare dell’offerta Nave Gratis: arrivi ad Olbia, a pochi km dalla Costa Smeralda, senza pagare il biglietto del traghetto. Come? Così.

 

Cerchi il traghetto gratis?

 
In secondo luogo una volta raggiunta la Costa Smeralda per le tue vacanze la soluzione più vantaggiosa è quella di risiedere in appartamento: la possibilità di gestire in maniera autonoma la maggior parte dei pasti rappresenta senz’altro la principale fonte di risparmio per il budget da dedicare alle tue vacanza in Costa Smeralda.
Puoi soggiornare a Porto Cervo, nel cuore della Costa Smeralda, in appartamenti glamour dotati di piscine, aree gioco per i bimbi, barbecue e lavanderia a prezzi davvero concorrenziali e sfruttando appieno l’autonomia e l’indipendenza che solo la vacanza in Residence permette di avere.
 
Per passare delle belle vacanze in Costa Smeralda senza rischiare di essere spennato è inoltre possibile adottare qualche piccola strategia a seconda di cosa deicidi di fare.
 
Al bar. Se non vuoi rinunciare al piacere di bere un buon caffè mentre visiti le diverse location che la vacanza in Costa Smeralda riserva ai suoi ospiti allora presta attenzione a dove lo fai.
Evita i localini più centrali e opta per quei bar che consentono il servizio al banco. Spesso la spesa maggiore sta nel servizio offerto al tavolo.

 
In ristorante. Trascorri le tue vacanze in Costa Smeralda, stai al mare tutto il giorno, fai una doccia rinfrescante e poi vai a cena fuori. Ecco essenziali accorgimenti per evitare di perdere la serenità mentre paghi il conto finale.
Presta molta molta e ancora molta attenzione ai vini che scegli: l’impennata economica, spesso, sta in questa voce di spesa.
Prediligi posti un po’ decentrati, in Costa Smeralda è pieno di agriturismi dove mangiare cibi locali ottimi con la pattuizione di un rassicurante menù fisso.
Verifica sempre il menù esterno per capire prima quanto andrai a spendere per un primo piatto piuttosto che per un branzino al forno su letto di patate viola bagnato al vermentino. Infine, ogni tanto, opta per la pizza… democratica e gustosa soluzione valida per tutti.

 
In spiaggia. Le vacanze in Costa Smeralda a volte sono dispendiose anche nello svolgimento delle normali attività quotidiane. Se raggiungi la spiaggia in auto sappi che il parcheggio nelle principali spiagge della Costa… costa.
Alterna le giornate a Liscia di Vacca o alla Spiaggia del Principe con qualche giretto verso altre zone del Nord Sardegna dove il parcheggio, talvolta, è addirittura libero.
Un altro trucco da adottare quando trascorri le tue vacanze in Costa Smeralda è quello di dotarti di ombrellone, asciugamano e (ancora più astuto) di una borsa frigo con acqua e qualche snack; un posto negli stabilimenti organizzati può essere caro e può non valerne davvero la pena. Le spiagge sono sabbiose e comode e il mare è irresistibile… meglio stare a riva a godersi l’acqua e il sole.

 
Al supermercato. Se hai deciso di acquistare in loco le provviste o qualche attrezzatura necessaria per la tua vacanza in Costa Smeralda ti consiglio di farlo ad Olbia. I Centri Commerciali sono convenienti e ricchi di offerte e poi la tua nave arriva proprio qua.
 
Ricapitolando, vuoi la vacanza in Costa Smeralda e la vuoi low cost: l’appartamento è a Porto cervo, la nave è gratis e qualche piccola dritta per non farti spennare te l’ho data.
Che aspetti a prenotare?
 

Scopri i Last Minute


 

Condividi sui social