×

Le migliori spiagge di Cannigione

Guida delle spiagge più belle di Cannigione

Sulla costa nord orientale della Sardegna, all’interno di una insenatura tra i graniti della Gallura, si trova Cannigione, frazione di Arzachena compresa nel territorio della Costa Smeralda.

Come molte località della zona, Cannigione è un borgo a vocazione turistica, perfetto per le famiglie, grazie ai numerosi eventi e iniziative rivolte ai bambini.
Ma non solo, se vuoi conoscere il più possibile dei luoghi che visiti durante le tue vacanze, Cannigione rappresenta anche una delle mete ideali per muoverti facilmente nel  Nord Sardegna e in Costa Smeralda. Infatti oltre ad essere vicina al porto di Olbia (28 km), in pochi minuti potrai raggiungere Porto Cervo, Baja Sardinia, Liscia di Vacca e Palau, per citarne alcune.

Ma veniamo al dunque, ti starai chiedendo ora quali sono le spiagge migliori di Cannigione, quelle che assolutamente devi visitare. Ecco qui un elenco delle spiagge più belle di Cannigione secondo noi, ma anche secondo le recensioni di chi ci è già stato.

 

Spiaggia Le Piscine

“Appena raggiunta la spiaggia, dopo un breve sentiero tra la macchia mediterranea, lo spettacolo che si presenta è davvero affascinante “
Il suo nome originario è L’Ulticeddu, in gallurese il piccolo orto. La spiaggia si trova a circa 5 km da Cannigione, lungo la litoranea diretta a Palau. Fondali bassi e sabbiosi, è tra le preferite dalle famiglie con bambini.

 

Spiaggia Mannena (Spiaggia della Barca Bruciata)

“Spiaggia molto bella con una splendida vista sul golfo di Arzachena e sull’arcipelago della Maddalena”.
La spiaggia della Barca Bruciata prende il nome dall’isolotto Barca Bruciata, posto di fronte a essa. E’ una spiaggia di circa un kilometro e rappresenta una delle spiagge più estese della Costa Smeralda.Non risulta mai estremamente affollata, nemmeno in alta stagione ed è comoda per la presenza di un parcheggio. E’ raggiungibile da Cannigione, dirigendosi verso nord, nella strada che conduce a Palau e Capo d’Orso.

 

Spiaggia Cala Li Mucchi Bianchi

“Spiaggia meno conosciuta ma non per questo meno bella delle più conosciute della Costa Smeralda. Fondale basso e sabbioso la rendono ideale anche per Bambini!!!”

Situata poco a sud della località di Baja Sardinia, la spiaggia si affaccia su di una cala riparata, dominata a nord da tre massi granitici chiamati Tre Monti.  Anche questa spiaggia si caratterizza per il basso fondale, sicuro i bambini.

 

Spiaggia Capriccioli

“Una spiaggia di rara bellezza, quasi divisa in due da una collinetta di roccia. Acqua cristallina.”
Capriccioli è senza dubbio una delle cale più famose della Costa Smeralda. Dotata di tutti i servizi, è una spiaggia piccola e sempre affollata. Da visitare preferibilmente in bassa stagione.

 

 

Spiaggia La Celvia

“Una delle più belle spiagge della costa smeralda. Un paradiso unico. Da visitare possibilmente in bassa stagione”.
La spiaggia si trova tra Cala Volpe e Cala Capriccioli. E’ riparata da quasi tutti i venti, ma se soffia il maestrale si trova maggior riparo nella parte finale, vicino alle rocce.
Il fondale in alcuni punti diventa subito profondo, per cui bisogna fare un po’ di attenzione per i bambini. I parcheggi nei dintorni sono tutti a pagamento.

 

Spiaggia del Pevero

“Che dire una spiaggia magnifica, non tanto grande ma la tranquillità e i colori turchese del mare la fanno da padrone.”

Circondata da macchia mediterranea e scogli modellati dal tempo, tipici della Gallura, è una delle spiagge smeraldine più esclusive. Una grande tavolozza di colori che spaziano tra il verde, l’azzurro ed il turchese, con un fondale mediamente basso e sabbioso.

 

Vuoi un’anteprima di quello che ti aspetta?