×

In vacanza con gli amici nel Nord Sardegna: come scegliere?

Stai organizzando per la prossima stagione una vacanza indimenticabile con gli amici nel Nord Sardegna? Bene, sei nel posto giusto per assicurarti una bellissima vacanza.

 

Noi di Avitur.net vogliamo consigliarti itinerari per scoprire al meglio la Sardegna ma, allo stesso tempo, darti dei suggerimenti per evitare fregature. Continua a leggere.

 

Consigli per evitare fregature nella tua vacanza al Nord Sardegna

Ecco qualche consiglio da seguire per evitare sorprese nel tuo viaggio in Sardegna:

 

1 – Pensa al viaggio: per una vacanza in Sardegna è sempre bene portare la macchina, per muoversi liberamente, sai che i trasporti non sono proprio il punto di forza della nostra Isola. Prenotare in anticipo il viaggio ti consente di risparmiare tantissimo. Ancor di più, la nostra OFFERTA NAVE GRATIS ti consentirà di avere viaggio e sistemazione in un unico pacchetto, quindi potresti valutare questa opportunità.

 

2 – Non decidere all’ultimo momento: prenota il viaggio in Sardegna con gli amici con un paio di mesi di anticipo, a ridosso delle date desiderate non solo potresti spendere di più ma potresti anche doverti accontentare di sistemazioni non proprio adatte alle vostre necessità.

 

3 – Scegli bene la destinazione: magari opta per un appartamento o un residence che stiano tra mare da paura e movida notturna, in modo che sia comodo abbinare le due cose senza dover fare km ogni giorno.

 

Ti diamo una mano suggerendoti qualche località adatta ad una vacanza al mare unita al divertimento.

 

Le località migliori della Sardegna per una vacanza tra amici

 

Dove trascorrere una vacanza con un gruppo di amici? In Sardegna hai davvero l’imbarazzo della scelta, essendo una meta turistica amata soprattutto dai giovani, le opportunità sono davvero tantissime. Cerchiamo di darti qualche dritta.

 

COSTA SMERALDA

Non solo Porto Cervo, Porto Rotondo e Baja Sardinia, località rinomate e collegate ad un turismo di lusso. Se volete vivere la movida esclusiva di questa zona, potete soggiornare in una cittadina vicina, in modo da poter unire divertimento esclusivo e risparmio sulla sistemazione. Per esempio, puoi trovare un residence o un appartamento a Palau, Cannigione o Arzachena.

 

Nei dintorni non vi mancheranno spiagge e mare da scoprire: vi suggeriamo la Spiaggia del Principe, dalla sabbia fine bianca circondata dalla macchia mediterranea e dalle acque azzurre e turchesi cangianti; Liscia Ruja, spiaggia grande ma ugualmente bella, dalla sabbia con sfumature rosa e il mare limpidissimo; Capriccioli, molto conosciuta e frequentata; Rena Bianca, Portisco, attrezzata ma con un contesto naturalistico molto bello.

 

Per la movida notturna, i locali e le discoteche sono numerose: Billionarie, Sopravento e Sottovento sono sicuramente le più famose ma anche il Phi Beach di Baja Sardinia, il Country Club di Porto Rotondo e il Ritual di Arzachena meritano una serata.

 

Scopri anche le nostre sistemazioni in Costa Smeralda: PORTO ROTONDO | CANNIGIONE

 

GALLURA

Nel nord-est della Sardegna Santa Teresa di Gallura è sicuramente la meta preferita dai giovani. Molto movimentata e con una varia proposta di divertimenti, vi permette di abbinare il divertimento notturno a spiagge mozzafiato da scoprire. Anche San Teodoro è una meta molto ambita e ricca di proposte che fanno per voi.

 

Qualche esempio? La Licciola, in località Valle dell’Erica, resa caratteristica dagli scogli sull’arenile e dai colori vari dei fondali; Cala Sambuco è priva di servizi, selvaggia e adatta per gli amanti dello snorkeling; Spiaggia dei due mari che ha due versanti opposti, Rena di Levante e Rena di Ponente, molto caratteristica proprio per questa contrapposizione di due spiagge.

 

E la movida notturna? Tralasciando il centro di Santa Teresa di Gallura, molto frequentato e ricco di locali ideali per l’aperitivo o per un cocktail dopo cena, le discoteche e i club più frequentati sono l’Ambra Day, l’Ambra Night,  La Luna Glam Club, l’Estasi Disco e il Pata Pata.

 

Prende piede negli ultimi anni anche Budoni, comune al limite tra Gallura e Baronia, che sta attirando anche i più giovani grazie alle proposte e agli eventi estivi. Nel 2019 si sono alternati numerosi eventi in piazza e gratuiti, come Holi Color, Alvaro Soler, Giusy Ferreri e nuove proposte di club e discoteche. La maggior parte dei locali notturni di Budoni si trova nelle spiagge limitrofe, con beach bar, aperitivi e dj set.

 

Scopri le nostre sistemazioni in Gallura: SANTA TERESA GALLURA | BUDONI

 

Pronto per organizzare la tua vacanza con gli amici? Ora hai tutto ciò che ti serve.