VIAGGI IN SARDEGNA VACANZE IN SARDEGNA OFFERTE LAST MINUTE SARDEGNA

destra
folclore avitur logo

DORMIRE IN SARDEGNA
Strutture e hotel in Sardegna

offerte vacanze

offerte last minute sardegna CARNEVALE AD ORISTANO "SA SARTIGLIA"


Sabato: Arrivo ad Olbia, incontro con la guida e partenza per Oristano. Sosta a Nuoro per la visita al Museo del Costume e delle Tradizioni Popolari Sarde, che conserva una ricca documentazione sugli usi e costumi di vita in Sardegna. Pranzo a Orgosolo con i pastori con menù tipico. In serata arrivo ad Oristano, sistemazione in hotel nelle camere riservate e visita della città. Cena e pernottamento in hotel.

Domenica: Pensione Completa in hotel. Intera giornata dedicata alla Sartiglia, la manifestazione carnevalesca più caratteristica della Sardegna. Si tratta di una gara di abilità, nella quale i cavalieri "Componidores", vestiti con gli abiti tradizionali e con in volto la caratteristica maschera bianca, devono infilzare una stella con la spada, in sella ad un cavallo al galoppo.

Lunedi: Prima colazione e pranzo in hotel. Visita della Penisola del Sinis, delle rovine dell'antica città di Tharros, della Chiesa paleo-cristiana di S.Giovanni in Sinis e dell'Ipogeo di S.Salvatore. Nel pomeriggio partenza per Olbia e fine del tour.

QUOTA A PERSONA SU RICHIESTA

La quota comprende:
- Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a due letti
con servizi privati.
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del giorno
di arrivo al pranzo del giorno di partenza.
- Visita ed escursioni come da programma.
- Servizio guida per tutto il tour
- IVA e tasse.
- 1 gratuità in doppia ogni 25 persone paganti.

La quota NON comprende:
- Il trasporto in bus.
- Le bevande ai pasti e gli extra in genere.
- Gli ingressi ai Musei.
- Tutto quanto non espressamente menzionato.


LA CAVALCATA SARDA
folclore in sardegna
PENULTIMA DOMENICA DI MAGGIO

Sabato: Arrivo ad Olbia, incontro con la guida e partenza per Nuoro. Visita al Museo del Costume e alla casa di Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura. Proseguimento per Orgosolo e pranzo al Supramonte con i pastori. Nel pomeriggio visita ai famosi "Murales" di Orgosolo e proseguimento per Cannigione. In serata arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Domenica: Prima colazione e partenza per Sassari per assistere alla Cavalcata Sarda, considerata la festa folcloristica più caratteristica dell'isola. Si tratta di un'imponente sfilata di gruppi in costume provenienti da tutta la Sardegna, canti e balli tradizionali, esibizioni equestri dei cavalieri più abili dell'isola. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

Lunedi: Prima colazione e pranzo in hotel. Visita di S. Teresa e Capotesta punta estrema della Sardegna, di fronte alla Corsica. Nel pomeriggio partenza per la Costa Smeralda e visita di Porto Cervo a piedi. In serata proseguimento per Olbia e fine del tour.

QUOTA A PERSONA SU RICHIESTA

La quota comprende:
- Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a due letti
con servizi privati.
- Trattamento di pensione completa dal pranzo del giorno
di arrivo al pranzo del giorno di partenza.
- Escursioni come da programma.
- Servizio guida per tutto il tour
- IVA e tasse.
- 1 gratuità in doppia ogni 25 persone paganti.

La quota NON comprende:
- Il trasporto in bus.
- Le bevande ai pasti e gli extra in genere.
- Gli ingressi ai Musei.
- Tutto quanto non espressamente menzionato.


SAGRA DI SANT'EFISIO

3 GIORNI

30 aprile: Arrivo ad Olbia, incontro con la guida e partenza pe Nuoro. Visita del Museo del Costume e delle Tradizioni Popolari Sarde e della casa di Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura. Proseguimento per Orgosolo e pranzo all’aperto con i pastori con menù tipico. Nel pomeriggio, visita ai famosi “Murales” (dipinti murali con scene di vita quotidiana), proseguimento per Oristano, sistemazione in hotel cena e pernottamento.

1° maggio: Prima colazione e partenza per Cagliari, per assistere alla Sagra di S. Efisio, caratteristica festa religiosa, con sfilate di costumi e di cavalieri, processione in onore del Santo, spettacoli folcloristici con musica tradizionale sarda. Pranzo in ristorante. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.

02 maggio: Prima colazione e partenza per Torralba e visita della “Reggia Nuragica di S. Antine”, imponente complesso Nuragico visitabile internamente. Proseguimento per Alghero, visita della città di origine e tradizione catalana e pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento della visita della città ed in serata, proseguimento per Olbia per l’imbarco sul traghetto di ritorno. Fine del tour.

QUOTA A PERSONA SU RICHIESTA


Offerte del mese

Appartamenti in affitto sardegna

APPARTAMENTI IN AFFITTO IN SARDEGNA


spiaggie

LAST MINUTE SARDEGNA GIUGNO LUGLIO E AGOSTO

spiaggie

SPECIALE LE SPIAGGE DELLA SARDEGNA

NEWS




Link a siti viaggi in Sardegna:



Vacanze in Sardegna
Hotel Sardegna
Last minute Sardegna
Sardegna hotel 5 stelle
Sardegna hotel 4 stelle
Sardegna hotel 3 stelle


Design and Developer: Del Cortona

AVITUR VIAGGI IN SARDEGNA FAQ

Frequently Asked Questions su viaggi in sardegna e vacanze in sardegna.